Un Asino per Amico

Adotta il tuo Asinello preferito

Come fare:
Per adottare il tuo Asinello preferito, scegli una delle opzioni qui sotto, contattaci per avere conferma della disponibilità della tua opzione preferita. Potrai pagare comodamente dal nostro shop selezionando la categoria ASINELLI oppure con bonifico bancario.

Adotta un Asinello per 6 mesi

Con 540 euro sarai Mamma o Papà adottivo del tuo Asinello in esclusiva.

Attività: puoi venire a trovarlo quando vuoi! In accordo con i nostri operatori. Ti regaleremo un cesto con i nostri prodotti del valore di 30 euro e avrai una bellissima Maglietta con la foto del tuo Asino.

Adotta un Asinello per un anno

Con 1000 euro sarai Mamma o papa adottivo del tuo Asinello in esclusiva.

Attività: puoi venire a trovarlo quando vuoi! In accordo con i nostri operatori. Ti regaleremo un cesto con i nostri prodotti del valore di 50 euro e avrai una bellissima Maglietta con la foto del tuo Asino.

Amico speciale di un Asinello

Con 1 euro al giorno ci aiuterai a mantenere il tuo amico Asinello sano e forte.

Attività: puoi venire a trovarlo 2 volte al mese per un’ora in accordo con un nostro operatore.

Zia o Zio di un Asinello

Con 10 euro al mese ci aiuterai a mantenere il tuo nipote Asinello sano e forte.

Attività: puoi venire a trovarlo 1 volte al mese per un’ora in accordo con un nostro operatore.

I nostri Asinelli

nina

E’ l’asinella più anziana. E’ di taglia piccola, brillante e simpaticissima, interessata ed attenta a tutto ciò che succede intorno. I suoi occhi vispi sono molto comunicativi.

E’ una mamma molto affettuosa, tanto che qualche anno fa ha adottato un’asinella già adulta che era disperata perché la propria mamma era morta di vecchiaia. Tutt’ora lei e questa asinella (Formichina) vivono sempre vicine vicine. Quest’anno si è aggiunto un piccolo e tenero elemento peloso: Nina il due settembre ha partorito il piccolo Calì (Calimero), così ora sono un trio inseparabile!

cantoira

La mascotte! La più grande di tutte, arrivata dalla Puglia nel 2009, ci ha sorpresi: perche così grande poppava ancora? Poi abbiamo scoperto che in realtà, nonostante la mole, non aveva ancora due anni. Cantoira si è subito dimostrata di indole buonissima, l’incarnazione asinina dell’equilibrio e della tranquillità. Placida e pacifica lei ospita sulla sua accogliente groppa bambini che hanno bisogno di aiuto e bambini che vogliono semplicemente godere del suo calore e della sua morbidezza. Cantoira è mamma di Baloo, Genoveffa e Anastasio.

belinda

Bella Belinda (a destra), quando è nata era bellissima! Un batuffolo di colore argentato che si alzò velocemente in piedi prima che la sua mamma si rialzasse dal parto e si mise a girarle intorno in cerca della mammella , finchè la sua mamma si alzò e lei potè gustare con grande soddisfazione la preziosa bevanda.

Belinda è tutt’ora la più bella della mandria, e’ molto molto buona ma un po’ timorosa, deve prendere prima confidenza.

Ha una figlia anche molto bella che, infatti, si chiama Isabella.

genoveffa

Un po’ buffa e un pochettino goffa con quei disordinati capelli lunghi , è anche un po’ svampita e per questo è molto simpatica.

E’ molto mammona, infatti quando ha partorito la sua piccola Mirtilla se la dimenticava sempre da qualche parte per seguire mamma Cantoira, quando poi si ricordava di avere una figlioletta partiva tutta ansiosa alla ricerca e ovviamente mamma Cantoira, che conosce la sua sbadataggine, controllava da lontano la situazione tenendola d’occhio. Storie d’asine!

baloo

E’ forte e bello, con una folta criniera sopra un grande testone ed il suo nome deriva dal fatto che alla nascita poteva essere confuso con un orsetto (si fa per dire, perché non era mica tanto piccolo) di pelouche con una quantità enorme di pelo anche se eravamo in piena estate. Adora le coccole, soprattutto quelle dei bambini.

formichina

E’davvero un personaggio, piccolissima, simpaticissima e un po’ cicciottella , è la preferita dei bambini che la vedono alla loro portata. Lei stima molto Nina, la sua mamma adottiva, infatti fa solo quello che Nina le consiglia, lascia sempre che sia lei a provare per prima posti nuovi o cibi nuovi ed a farsi mettere per prima la capezza. Ha un musetto tenero e due occhi dolcissimi che ispirano tanta coccole!

isabella

(A sinistra) bella e timida, sempre vicina alla sua mamma Belinda, ha un colore molto particolare con sfumature dorate, è buonissima e tranquillissima, accoglie sempre felicemente gli umani che arrivano nei pascoli a dispensare coccole. E’ carissima amica di Baloo.

Belinda, Isabella e Baloo formano il trio dei belli che si distingue nella mandria.

calimero

Calimero è l’ultimo nato, è inutile specificare che è piccolo e nero. Lui adora stare con la sua mamma Nina e con la sua sorellona adottiva. Ha una grande ammirazione per il cavallo Arpas che pascola nel prato vicino agli asinelli ed ha il ricovero notturno vicino al loro. Calì passa lunghi momenti ad osservarlo ed annusarlo. Chissa cosa penserà?

mirtilla

E’ una puledrina semplicemente super! Socievolissima, molto carina e adorata dai bambini che le dispensano una quantità infinita di baci e abbracci.

anastasio

Puledrino come Mirtilla e suo carissimo amico. Sono compari di scorribande e scherzi paurosi alla pastorella cagnolosa Alaska.